La vendita, fa parte di una sempre più complessa relazione azienda/cliente per tale motivo la forza vendita che riveste un ruolo chiave per le aziende è sottoposta a cambiamenti sostanziali e continui nelle modalità operative. Questo si scontra sovente con la disponibilità di tempo del manager e delle risorse di cui egli può disporre, soprattutto in presenza di eventi straordinari, di cui il mercato odierno è provocatore fecondo. L’attività di ricerca, selezione, formazione e gestione della rete vendita effettuata in Outsourcing è spesso, per le PMI, la scorciatoia verso il successo. Il consulente o il “temporary manager” affianca le risorse aziendali, per accelerare il raggiungimento di obiettivi. Inoltre, mediante attività di ricerca e selezione di agenti, venditori ed Export Manager, di formazione in aula, nonché di affiancamento “sul campo” (“business coaching”), M&P Consulting può contribuire ad accelerare l’implementazione di progetti di potenziamento e/o ristrutturazione della rete di vendita.
SERVIZI
· creare reti vendita
· fornire nominativi di Aziende potenziali Clienti, italiane ed estere
· pianificare budget e incentivi
· formare i venditori
· creare uffici commerciali propositivi
· attivare Campagne di Marketing, anche in outsourcing
· riorganizzare uffici commerciali e reti vendita.